Language :
Shifting Systems - Sila Holding

Home Comandi Cambio

Comandi Cambio

Il sistema comando cambio di un veicolo rappresenta l’interfaccia uomo – macchina che permette di mantenere il regime di giri motore desiderato, alle diverse velocità che il veicolo assume. Sila fornisce comandi cambio ai principali costruttori mondiali di automobili, veicoli commerciali e veicoli industriali pesanti.

automatic shift

Comando Automatico

automatic shift

Comando manuale a pavimento

Manual shift

Comando manuale a plancia

Manuali

L’attuazione manuale della scatola cambio mette il guidatore in condizione di decidere quale marcia innestare e farlo di conseguenza. Sila progetta, sviluppa e produce comandi cambio manuali che soddisfano tutte le esigenze specifiche del cliente incluso di collocazione del sistema nel veicolo e modalità di assemblaggio.

Automatici

Le trasmissioni automatiche dei veicoli sostituiscono il guidatore nella scelta del rapporto da utilizzare alle diverse velocità. I sistemi comando cambio automatici, svolgono la loro funzione di interfaccia, permettendo al guidatore di scegliere la modalità di marcia o di trasmissione voluta ed oggi si suddividono principalmente in comandi per cambi Automatici, per cambi Dual Clutch e robotizzati puri (shift by wire). Per i comandi cambio robotizzati vedere la sezione Silatronic.