Language :
Remote Controlling - Sila Holding

Home Controllo Remoto

Controllo Remoto

Sviluppare soluzioni e progettare i comandi cambio significa, nella sostanza, realizzare un’interfaccia tra uomo e macchina all’altezza delle aspettative del mercato in termini estetici, ergonomici, di facilità d’uso per il guidatore, senza dimenticare che il sistema è collegato al cuore dell’auto – alla trasmissione, al vano motore -  ambiente critico per le vibrazioni e il rumore.

Un buon sistema si caratterizza, quindi,  per gli attriti molto bassi, perché lo sforzo richiesto al guidatore deve essere minimo, a fronte della buona manovrabilità delle leve del cambio sulla scatola di trasmissione.

L’obiettivo è assicurare al guidatore comfort e shift-ability, ovvero la ‘sensazione’ di precisione nell’inserimento delle marce.

Il Reparto Progettazione e la Ricerca e Sviluppo di Sila coniugano quotidianamente la grande esperienza accumulata e  l’innovazione tecnologica per affrontare le nuove sfide volte a trasformare il “controllo remoto meccanico” in un’ evoluta, efficiente ed efficace interfaccia tra uomo macchina, allargando così gli orizzonti d’impiego oltre l’automazione, verso la robotizzazione e i sistemi integrati.

Lungo questa direttrice  strategica di sviluppo, Sila ha scelto da tempo di operare al fianco dei propri clienti offrendo, con la propria presenza internazionale, la possibilità di sviluppare soluzioni ad hoc, adottando metodologie di co-design e di co-progettazione.

L’abitudine naturale alla globalizzazione, i numerosi impianti in tutto il mondo e il supporto dei Technical Center,  rendono Sila il partner naturale degli attuali e futuri „global players“

L’esperienza, la sensibilità e le competenze Sila rappresentano infatti una risorsa importante  che consente anche ai nuovi produttori di trasformare rapidamente in valore il patrimonio tecnologico di Sila, semplificando, ad esempio, l’implementazione di comandi cambio su modelli di veicoli preesistenti.